Il colibrì e il colore degli uccelli

Tematiche: leggende, uccelli, natura, unicità, il coraggio di perseguire gli obiettivi, amicizia, collaborazione, colori.

Grandi tavole illustrate, disponibili anche con il kamishibook (teatrino)

Burattini

Audiolibro

Attività da fare dopo la lettura

Per Kamishibook e kamishibai

Kamishibai colibrì colori uccelli fiaba perù  libri racconti valigia vendita teatrino burattin teatro delle ombre audiolibro cos'è
libro per kamishibai kamishibook colibrì fiaba perù amicizia

 

Il colibrì e il colore degli uccelli

 

Una leggenda sudamericana riscritta da Elide per accompagnare i bambini alla scoperta delle emozioni, della cooperazione e del valore del “fare insieme”.

 

Un tempo tutti gli uccelli erano grigi.

Il piccolo Colibrì sente più degli altri il desiderio dei colori: li vede nei fiori, li immagina sulle sue piume e decide di partire per chiederli al Sole, coinvolgendo tutti gli altri uccelli in un viaggio straordinario.

 

Un percorso fatto di entusiasmo, fatica, paura e amicizia, in cui ogni bambino può riconoscersi e trovare uno spazio per esprimere sé stesso.

 

Il racconto è arricchito dai pensieri del Colibrì, brevi testi evocativi che aprono al dialogo e alla riflessione in classe, favorendo l’educazione emotiva e l’ascolto di sé e degli altri.

 

Il libro offre molteplici possibilità didattiche:

- sviluppare competenze emotive ed empatiche

- promuovere la collaborazione e il senso di gruppo

- stimolare la narrazione e la rielaborazione creativa

- avviare attività espressive, teatrali e di storytelling

 

Grazie al kamishibook e ai materiali inclusi, la storia diventa esperienza: si racconta, si gioca, si reinventa.

Uno strumento educativo completo per leggere, raccontare e crescere insieme.

 

 da scaricare con un QR code o un link:

- la traduzione in inglese

- l’audiolibro delle storie in italiano letta da Elide Fumagalli

- le attività da fare dopo la lettura 

 

26 pagine/14 schede A3 in cartoncino 300 gr.

audiolibro burattini inventa fiaba

Schede per Kamishibook e Kamishibai in cartoncino 300 gr. formato A3

Audiolibro, burattini, burattini per teatro delle ombre, 26 pagine

Per bambini dai 4 agli 8 anni.


Il colibrì e il colore degli uccelli

Libro

14,90 €

  • spedizione in 2-3 giorni

Il colibrì e il colore degli uccelli KB

Libro con Kamishibook

con Kamishibook

34,90 €

  • spedizione in 2-3 giorni


 Una fiaba sulla determinazione, il dono e il fare insieme. Una leggenda dell’America del Sud. Il sole si era dimenticato di donare i colori agli uccelli. Colibrì, vuole andare da lui a chiederli e convince tutti gli uccelli a farlo, ma proprio il piccolo uccellino non riuscirà a raggiungerlo. Riuscirà ad avere splendidi colori grazie all’amicizia.

 Accanto al testo narrativo, in ogni pagina, ci sono i pensieri di colibrì che rivelano emozioni e sensazioni profonde e poetiche:  “Le nostre ali sembrano un unico soffio di vento. La paura svanisce. Il coraggio di uno diventa dell’altro.” 


Clicca qui per info su consegne e resi

 

Vuoi informazioni sui libri o sull’acquisto?
Puoi scrivere in Whatsapp 

Per l’assistenza post-vendita, indica il nome o il numero dell’ordine.


carta del docente kamishibai

 

Acquista i libri anche con la Carta del Docente direttamente nel sito, clicca qui per info.


Le schede per Kamishibai sono certificate FSC®
La certificazione FSC® garantisce che sono stampate su materiali provenienti da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Casa editrice Fumagalli Elide -  Partita IVA 03193820168 sede legale: Via al lago blu 16 24040 Bonate Sopra

Marchio registrato: Vivo di Fiabe ®.   Brevetto e marchio registrato: Kamishibook®