Kamishibook, il teatrino ispirato all'antico metodo giapponese del Kamishibai


 Coinvolgi i bambini leggendo o raccontando la storia con il kamishibook.

É uno strumento maneggevole e robusto in polipropilene.

I bambini leggeranno da soli! Sette delle tredici storie sono  tradotte nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa. Basterà leggerla le prime volte con loro, indicando i simboli.

Il teatrino dei burattini! Racconta la storia con i burattini che trovi nel libro. E il kamishibook diventa il teatrino.

 Affascina con il teatro delle ombre. Il kamishibook ha un accessorio che lo fa diventare un teatro delle ombre e in ogni storia troverai le sagome nere dei protagonisti.

 Una ricetta magica. Mescola tutti i burattini delle varie storie. All’interno c’è anche la ricetta inventastorie per ricrearne di nuove e fantastiche.

Di cosa è fatto? Il kamishibook è fatto di polipropilene, un materiale plastico robusto, maneggevole e riciclabile. È anche personalizzabile con normali pennarelli!

 Collezionali tutti e crea altre storie tu stesso, con cartoncino, una manciata di pennarelli e fantasia!


Differenze tra Kamishibai classico e Kamishibook

Il kamishibai tradizionale è di legno, le schede si sfilano a lato e lo si usa in maniera statica.
Il kamishibook è più leggero e maneggevole, le schede si sfilano dall’alto. Io lo utilizzo spesso prendendolo in mano, avvicinandolo ai bambini, appendendomelo mentre racconto, oppure da seduta lo tengo davanti a me. Qualche volta lo alzo o lo abbasso seguendo un po’ la storia. Ha un accessorio che lo trasforma in teatro delle ombre.
È di polipropilene, si sanifica facilmente e lo si può anche decorare con i normali pennarelli
Io sono maestra in una scuola dell’infanzia ed essendo leggero  i miei bambini lo usano da un paio d’anni, soprattutto con i burattini che sono presenti in ognuna delle mie storie.


Kamishibai artigianale in legno da  "Il Massimo del legno"

C'è un posto dove la poesia diventa gesto e il gesto diventa un oggetto che porta in sé l'armonia e la luce di chi ha lo ha costruito. Massimo costruirà il tuo Kamishibai come lo vorrai, aiutandoti a cogliere la tua essenza, trasformandola in una forma. E in questo scrigno, tra le mie parole e la tua voce, i bambini sorrideranno nuove primavere.

Clicca sulla foto per entrare nel sito di Massimo.


 

Acquista i libri anche con la Carta del Docente direttamente nel sito, clicca qui per info.


Clicca qui per Info su consegne